Main menu
MixnetAzienda

Azienda

home-01
Simply-01

La nostra azienda, nata nel 2002, ha assunto negli anni la struttura di un consorzio ed ha riunito al suo interno imprese di successo e di consolidata esperienza nel settore IT su tutto il territorio nazionale.

Grazie a questa struttura siamo riusciti a far convergere il background delle nostre aziende, proveniente da anni di esperienza in grandi contesti multinazionali. Siamo una struttura dinamica, flessibile, con una capillarità totale sul territorio, che permette a chiunque di interfacciarsi con noi in modo veloce, chiaro e semplice.

Formato da oltre 200 esperti selezionati per qualificazione e certificazione, il nostro staff è composto da persone esperte, costantemente aggiornate attraverso corsi di qualificazione sia in Italia che all’estero. Ed è proprio grazie a questa competenza specifica in ciascun ambito dell’Information Technology che abbiamo costruito un Know-how che abbraccia la totalità delle tipologie di intervento tecnico richieste dal mercato.

Coordinato dalla sede centrale in Lombardia, ci ispiriamo a principi di sinergia e coesione fra la le varie imprese del gruppo, oltre ad una condivisione e formazione continua finalizzata alla piena soddisfazione del cliente.

Attraverso le importanti esperienze maturate in anni di attività per i marchi leader del settore, siamo in grado di dare risposte in modalità 7 giorni su 7, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno per problemi hardware e software sia per grandi aziende sia per imprese di piccole medio dimensioni.

Questi sono tutti gli ingredienti che ci permettono di garantire un servizio a livelli di eccellenza. In particolare:


  • Offriamo un’unica interfaccia come unico interlocutore
  • Rispondiamo ad ogni genere di necessità legata al mondo IT
  • Forniamo assistenza tecnica informativa a svariati livelli
  • Forniamo assistenza per la scelta del fornitore, censimento, Access Allowing e fatturazione

Network

Sappiamo che in un mondo in cui la tecnologia si evolve rapidamente, l’infrastruttura di rete deve poter supportare applicazioni sempre più complesse.

Per questo progettiamo ed implementiamo infrastrutture di reti aziendali WIRED & WIRELESS, che siamo capaci di rispondere alle esigenze specifiche di ogni singolo cliente.

Ci rivolgiamo sia a tutte le aziende che hanno la necessità di realizzare e gestire il proprio network sia per quelle che hanno bisogno di ammodernare, ristrutturare ed implementare la propria infrastruttura.

La nostra offerta è personalizzata e viene fatta valutando preventivamente, attraverso opportuni sopralluoghi, il dimensionamento ed il tipo di cablaggio da proporre e certificando successivamente ogni impianto realizzato con i più alti standard qualitativi.

Ogni progetto è customizzato sulle specifiche esigenze dell’azienda cliente allo scopo di fornirgli la soluzione tecnologica ideale per le sue esigenze operative e commerciali.


IMAC

Per tenere il passo con il continuo sviluppo delle esigenze aziendali, il nostro consorzio offre un servizio completo per l’intero ciclo di operazioni necessarie per mantenere un’infrastruttura efficiente ed efficace.

I servizi IMAC rappresentano una delle funzioni primarie del nostro servizio di assistenza tecnica informatica, che ti assicura:


  • Installazione
  • Spostamento
  • Aggiornamento
  • Modifica

A questi servizi di importanza basilare, la nostra organizzazione aziendale aggiunge un prezioso servizio di smaltimento dei device in dismissione da parte del cliente, facilitando così l’impresa assistita in una operazione normativamente delicata e logisticamente complessa come quella della rimozione di grosse apparecchiature elettroniche.

Maintenance

Per te vogliamo essere un vero e proprio partner commerciale.

Ecco perché oltre ai servizi di installazione ti forniamo anche un servizio di manutenzione puntuale delle apparecchiature IT oggetto di assistenza.

Il nostro servizio Maintenance, infatti, ti assicura la serenità di check-up periodici, concordati nell’ambito di appositi SLA (service-level agreement), volti a prevenire disfunzionalità da usura o danneggiamento delle parti, mantenendo nel tempo un servizio efficiente con un risparmio di tempi e costi.

Come interveniamo? I nostri tecnici sapranno rilevare ad ogni check-up le esigenze di aggiornamento, sostituzione parti ed eventuale riparazione dei device, pianificandoti le conseguenti attività per il periodo che intercorre fino al successivo check-up previsto senza che tu te ne debba preoccupare.


Fleet Management

Grazie all’ approfondita conoscenza del settore, sappiamo che la gestione ottimale delle diverse postazioni di lavoro (P.D.L.) attrezzate con differenti IT media rappresenta per qualsiasi azienda il primo imprescindibile passo per poter dare corso alla propria operatività quotidiana.

Quando le postazioni di lavoro sono molte, poi, oltre ad un problema di funzionamento ottimale delle stesse si possono verificare problemi anche nella gestione stessa di queste infrastrutture.

Ecco perché per le aziende è più vantaggioso scegliere un servizio di Fleet Management per non caricarsi dei costi di acquisto e manutenzione dell’infrastruttura.

Il nostro consorzio ti supporta in qualsiasi momento e per qualsiasi problema grazie ai nostri tecnici che sono a disposizione per intervenire in modo puntuale, rapito ed efficiente grazie al nostro servizio 24 su 24, 7 giorni su 7.

Non solo: su richiesta forniamo anche un servizio di presidio tecnico sistemistico che assicura la presenza quotidiana di personale tecnico dedicato presso l’azienda cliente negli orari richiesti dalla medesima.

Hardware

Per ogni impresa una delle esigenze imprescindibili per l’operatività è quella della memorizzazione di grandi quantità di dati.

A questa esigenza risponde un mercato dello STORAGE che si può dividere in due principali ambiti applicativi:


  • file sharing, ovvero le esigenze di condivisione di informazioni tra diversi server e tra i server e i personal computer;
  • data backup, ovvero le esigenze di creazione di copie delle informazioni da riutilizzare nel caso la versione originale venga danneggiata o persa

Noi di Mixnet sappiamo rispondere in modo completo a queste domante, fornendo assistenza qualificata su tutti i dispositivi hardware, i supporti per l’immagazzinamento di dati, le infrastrutture ed i software dedicati alla memorizzazione non volatile di grandi quantità di informazioni in formato elettronico.

Citiamo, ad esempio, dispositivi a nastro disk array (dischi magnetici) optical juke box (dischi ottici) SAN, Storage Area Network (reti di connessione fra server e dispositivi di memorizzazione), NAS -Network Attached Storage Tape Libraries.


Tutta Italia

Il network Mixnet è costituito da una pluralità di aziende dislocate su tutto il territorio nazionale, ma riunite in un unico consorzio.

Proprio grazie a questa struttura consortile siamo in grado di unire e coordinare centralmente l’operatività di tutte le nostre realtà aziendali consentendo l’erogazione dei servizi in tutte le regioni d’Italia.

La sede centrale è in Lombardia ed ospita la struttura di Help Desk tecnico. Da lì vengono raccolte le richieste di intervento ed elaborate le pianificazioni operative che permettono alle nostre unità locali di dialogare quotidianamente con i nostri clienti.

Il nostro metodo di lavoro ci consente, nonostante la complessa architettura aziendale, di lavorare in modo preciso e puntuale, ma soprattutto univoco, per tutte le aziende  che hanno bisogno del nostro intervento, ovunque siano.

Il nostro Head Quarter è a Cormano (Milano), in via Cadorna 20.

Risposta rapida

Per noi è importante che i nostri clienti possano avere un servizio non solo efficiente, ma anche rapido e tempestivo.

Per questo ti proponiamo un accurato servizio di gestione di tutto il parco P.D.L., garantendo l’uscita di un tecnico qualificato entro tempi brevi preventivamente concordati con il cliente nell’ambito di appositi SLA.

I tempi di intervento possono andare dalle 4/6 ore CRT (Call to Repair, ovvero dalla chiamata alla riparazione del guasto) fino al primo giorno lavorativo successivo alla chiamata (NBD, Next Business Day).

Tutti gli interventi vengono fatti precedere da opportune verifiche da remoto volte ad eseguire una pre – diagnosi, affinché la risorsa più adatta sia ingaggiata ed inviata in loco con tutto il necessario per risolvere il problema in una unica uscita (One Call Solution).

Contatti

Mixnet

Via L. Cadorna 20
Cormano MI 20032

Consorzio Mixnet

La nostra azienda, nata nel 2002, ha assunto negli anni la struttura di un consorzio ed ha riunito al suo interno imprese di successo e di consolidata esperienza nel settore dell’IT su tutto il territorio nazionale.

Grazie a questa struttura siamo riuscita a far convergere il background delle nostre aziende, proveniente da anni di esperienza in grandi contesti multinazionale, in un’unica struttura non solo dinamica e completa, ma anche flessibile e con una capillarità totale sul territorio permettendo a chiunque di interfacciarsi con noi in modo veloce, chiaro e semplice.

Continua...

Dove siamo

FacebookTwitterGoogle+RSSLinkedinDribbleFlickr