MixnetFleet Management – Simplify your Fleet Management

Fleet Management – Simplify your Fleet Management

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In Mixnet sappiamo che la gestione ottimale delle diverse postazioni di lavoro (P.D.L.) attrezzate con differenti IT media rappresenta per qualsiasi azienda il primo imprescindibile passo per poter dare corso alla propria operatività quotidiana.

Quando le postazioni di lavoro sono molte,  oltre ad un problema di funzionamento ottimale delle stesse si possono verificare problemi anche nella gestione stessa di queste infrastrutture.

Ecco perché per le aziende è più vantaggioso scegliere un servizio di Fleet Management.

Per comprimere la parte relativa all’acquisto hardware i nostri servizi di Fleet Management si basano sul fatto che il costo totale di utilizzo di un’apparecchiatura IT non dipende solo dai costi di acquisto, ma anche da tutti i costi che intervengono durante l’intera vita di esercizio della infrastruttura informatica.

Come interveniamo?


  • Rispondiamo alle tue chiamate e inviamo un tecnico on site per la verifica dei problemi
  • Offriamo un servizio di pronto intervento 24h su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni l’anno
  • Offriamo un servizio di presidio tecnico orario secondo le tue esigenze
  • Ci occupiamo della gestione dei dispositivi
  • Ci occupiamo dello smaltimento dei vecchi cespiti dismessi

Come vedi ti offriamo un servizio completo, compreso di supporto di Help Desk, manutenzione ed eventuali interventi On Site e da remoto in modo che tu possa concentrarti sulla gestione dell’informazione senza preoccuparti della quotidiana gestione dei problemi di hardware, software o dell’acquisto delle macchine.

Semplifichiamo la gestione del tuo Fleet Mangement aiutandoti a ridurre i costi che la tua azienda sostiene per ogni postazione di lavoro e per acquisto, installazione, gestione, manutenzione e smantellamento degli apparecchi elettronici.


7 Giorni

In qualsiasi momento e per qualsiasi problema i nostri tecnici sono a tua disposizione per intervenire in modo puntuale, rapido ed efficiente grazie al nostro servizio 7 giorni su 7.

I tempi di intervento possono andare dalle 4/6 ore CRT (Call to Repair, ovvero dalla chiamata alla riparazione del guasto) fino al primo giorno lavorativo successivo alla chiamata (NBD, Next Business Day).

Non solo: i nostri interventi non vengono fatti solo su domanda nel caso in cui si verifichino situazioni di urgenza, ma su richiesta del cliente forniamo anche un servizio di presidio tecnico sistemistico che assicura la presenza quotidiana di personale tecnico dedicato negli orari e nei giorni da te richiesti.



Operatore

Il nostro consorzio si avvale della collaborazione di oltre 200 esperti selezionati per qualificazione e certificazione, costantemente aggiornati attraverso corsi di qualificazione sia in Italia che all’estero.

Una volta che il nostro Head Quarter riceve la richiesta di intervento, questa viene elaborata ed approfondita grazie ad opportune verifiche da remoto volte ad eseguire una pre-diagnosi.

In questo modo siamo in grado di inviare in loco l’operatore più adatto per risolvere il problema in una unica uscita (One Call Solution).

Rivolgerti ad uno dei nostri operatori ti consentirà non solo di avvalerti del presidio di un tecnico altamente competente sui più svariati temi dell’Information Technology, ma anche di disporre di un servizio secondo i tempi, le modalità e le necessità più consone alla tua azienda.

I nostri operatori sono in grado di:


  • Intervenire in qualsiasi momento 7 giorni su 2, 24h su 24, 365 giorni l’anno
  • Intervenire in qualsiasi luogo tu sia grazie alla copertura capillare su tutto il territorio
  • Intervenire in modo mirato grazie alle pre-diagnosi in remoto
  • Offrire un servizio flessibile con una riduzione dei costi rispetto all’assunzione di un tecnico fisso in azienda

Azienda

La volontà di qualsiasi azienda che vuole compiere un passo in avanti nella gestione ottimale della propria infrastruttura IT parte dalla consapevolezza di dover amministrare al meglio le diverse postazioni di lavoro (P.D.L) solitamente attrezzate con differenti IT media.

Come farlo? Avendo sempre sotto controllo la propria infrastruttura informatica.

Per questo i nostri operatori sono sempre pronti ad intervenire in modo rapido e mirato sia che tu abbia bisogno di risolvere qualsiasi problema urgente si presenti sia che tu abbia bisogno del un presidio orario di un tecnico flessibile.

Il nostro consorzio mette al centro la tua azienda, assistendoti in tutte le fasi del ciclo di operazioni che vanno compiute per mantenere una infrastruttura IT efficiente: dall’installazione alla manutenzione, dalla movimentazione alla modifica e ri-assegnazione dei device ti supportiamo in tutte quelle fasi normativamente e logisticamente complesse per qualsiasi impresa si trovi ad affrontarle.


Costi

Un’azienda che si avvale di un’infrastruttura IT complessa e composta da diverse postazioni di lavoro deve sostenere i costi di acquisto, la rotazione del parco macchine, della gestione dei cespiti e dello smaltimento delle componenti ormai obsolete.

Nella gestione di un’infrastruttura, infatti, si nascondono dei costi che non sono immediatamente visibili nella fase iniziale di installazione, ma che diventano ben presenti in una fase successiva nell’amministrazione.

Avvalersi di un consorzio come il nostro consente, invece, di mantenere la propria struttura IT efficiente grazie all’azione di tecnici su richiesta , che interverranno in modo mirato sul problema risolvendolo nel tempo più breve possibile e con un contenimento dei costi notevole rispetto alla gestione interna.

Reperibilità

I tecnici Mixnet con la loro competenza sono in grado di intervenire in qualsiasi momento e per qualsiasi problema in modo puntuale, rapito ed efficiente grazie al nostro servizio di assistenza 7 giorni su 7, 24h su 24 per 365 giorni all’anno.

Una volta ricevuta ed elaborata la chiamata, i tempi di intervento possono andare dalle 4/6 ore CRT (Call to Repair, ovvero dalla chiamata alla riparazione del guasto) fino al primo giorno lavorativo successivo alla chiamata (NBD, Next Business Day).

Non solo: i nostri operatori sono reperibili per chiamate urgenti e per presidiare la tua infrastruttura con un presidio permanente secondo necessità, nei giorni e negli orari da te indicati.

In questo modo potrai:


  • ridurre i costi connessi all’assunzione diretta di personale tecnico dedicato
  • avere maggiore flessibilità nell’utilizzo della risorsa
  • utilizzare per tempi brevi e secondo necessità personale qualificato


24h/24h

Nel nostro Head Quarter è presente un servizio assistenza aperto 24 ore su 24 a disposizione delle aziende.

Grazie a questo servizio continuo in qualsiasi momento la tua azienda può godere della serenità di un’ assistenza tecnica informatica ininterrotta, rapida e mirata che ti permette di salvaguardare la tua infrastruttura informatica sia nella manutenzione ordinaria che nei momenti in cui insorgono situazione critiche.

Oltre al servizio tempestivo per le chiamate urgenti, infatti, offriamo anche un’assistenza continua grazie ad un servizio di presidio tecnico sistemistico che assicura la presenza quotidiana di personale tecnico presso la tua azienda negli orari concordati, anche a tempo pieno.

Flessibilità

Scegliere un’organizzazione consortile come la nostra significa affidarsi ad un rete di imprese ed esperti qualificati, in grado di intervenire in tutta Italia in modo rapido, veloce e flessibile.

Mantenere la propria infrastruttura IT in funzione, infatti, implica costi di installazione e gestione delle postazioni che, se amministrati da una risorsa interna, possono essere molto elevati.

Noi di Mixnet, invece, grazie all’intervento flessibile dei nostri tecnici in base alle tue esigenze– su chiamata o secondo un presidio fisso concordato –  ti consentiamo di pagare solo l’intervento piuttosto che le ore in cui l’operatore presidia l’infrastruttura.

Tutto questo permette utilizzare le risorse con flessibilità, consentendo un risparmio anche in termini di costi connessi all’assunzione di personale tecnico competente.


Mixnet

Il network Mixnet è costituito da una pluralità di aziende dislocate su tutto il territorio nazionale, ma riunite in un unico consorzio.

Proprio grazie a questa struttura consortile siamo in grado di unire e coordinare centralmente l’operatività di tutte le nostre realtà aziendali consentendo l’erogazione dei servizi in tutte le regioni d’Italia.

La sede centrale è in Lombardia ed ospita la struttura di Help Desk tecnico. Da lì vengono raccolte le richieste di intervento ed elaborate le pianificazioni operative che permettono alle nostre unità locali presenti sul territorio di dialogare quotidianamente con i nostri clienti .

Il nostro Head Quarter è a Cormano (Milano), in via Cadorna 20.