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MixnetIl nostro metodo – Simplify your IT

Il nostro metodo – Simplify your IT

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L’obiettivo principale del nostro consorzio è quello di offrire sia alle grandi che piccole medio imprese un interlocutore unico per quanto riguarda la consulenza IT, pur riuscendo ad intervenire su tutto il territorio nazionale in modo rapido ed efficiente.

Come lo facciamo? Mettiamo al centro del nostro metodo il cliente: ascoltiamo le tue esigenze e ti diamo assistenza continua secondo le tue necessità in modo efficiente, efficacie e veloce.

Come ci riusciamo? Il nostro Head Quarter raccoglie tutte le richieste di intervento, le elabora ed è in grado di raggiungerti ovunque tu ne abbia bisogno grazie ad una copertura capillare su tutto il territorio italiano da parte delle aziende che fanno parte della nostra organizzazione.

Una volta individuata la richiesta, non ci limitiamo solo a inviare il tecnico più compente e vicino a te, ma analizziamo i problemi, ti offriamo una soluzione e ti assistiamo nell’applicazione della stessa continuando a monitorare l’andamento del tuo sistema IT e condividendo con te il nostro know-how.

Il nostro approccio è diretto e mirato in modo da fornire la soluzione più adatta alle tue esigenze.

In particolare:


  • Interveniamo analizzando le problematiche con un check-up iniziale
  • Forniamo la consulenza per aiutarti ad implementare e migliorare la gestione dei costi della tua infrastruttura tecnologica
  • Attiviamo i nostri servizi secondo le tue esigenze, ad esempio il servizio IMAC per Installazione, Spostamento, Aggiornamento e Modifica – ri-assegnazione dei device.
  • Supportiamo la tua azienda con un presidio tecnico flessibile

SPOC

Nonostante la nostra struttura aziendale sia composta da numerose aziende, il nostro consorzio ti consente di interfacciarti con un unico interlocutore per tutte le possibili esigenze di assistenza nell’ambito della tecnologia informatica.

Grazie alla presenza di un unico Head Quarter che riceve tutte le chiamate e al presidio dei nostro operatori in tutte le regioni italiane, siamo riusciti a semplificare il modo di comunicare con il cliente grazie ad un solo punto di contatto (SPOC), che solitamente è l’Help Desk di Mixnet oppure il Project Manager dedicato all’aerea di riferimento.

La presenza di uno S.P.O.C. ti garantisce una serie di vantaggi.

In particolare:


  • abbassamento dei costi operativi
  • risparmio di tempo per la ricerca, selezione, censimento e gestione di diversi fornitori
  • semplificazione nella gestione delle pratiche di accesso di personale esterno alle proprie sedi
  • amministrazione più snella
  • risparmio di tempo e costi nella gestione delle fatture


Interventi Mirati

Quando riceviamo una richiesta di intervento il nostro sistema di Help Desk raccoglie tutte le informazioni necessarie per identificare nel modo più preciso possibile le richieste di intervento.

Grazie a questo metodo di lavoro tutte le richieste vengono elaborate in modo mirato per fare in modo di inviare in loco il personale più qualificato per la specifica soluzione richiesta.

Ogni tecnico nel suo intervento effettuerà un check-up approfondito per verificare con attenzione tutte le circostanze che caratterizzano il disservizio esperito dal cliente.

Sulla base di questa analisi, verrà effettuato un intervento specifico che permetterà di ottimizzare tempi e costi della riuscita dell’intervento.

Certificazioni

Siamo un’organizzazione aziendale certificata UNI EN ISO 9001:2008 per la Qualità.

Ciò significa che per assicurare alla propria clientela la migliore qualità dei servizi secondo canoni di funzionalità comprovati e verificabili, abbiamo adeguato il nostro Sistema di Qualità agli standard specificati nella norma UNI EN ISO 9001, ottenendo già nel 2007 la relativa certificazione di conformità alla versione ISO 9001:2000, e successivamente alla versione ISO 9001:2008.

In cosa consiste questa certificazione? La norma UNI EN ISO 9001, nelle sue varie versioni, si compone di una serie di linee guida sviluppate dalla “Organizzazione internazionale per la Normazione“, le quali specificano i requisiti e le modalità per implementare, all’interno di una organizzazione, un ottimale Sistema di Controllo della Qualità.

Ecco perché rivolgerti al nostro consorzio sarà per la tua azienda un passo non solo verso un servizio più costumizzato, puntuale, preciso ed efficiente, ma anche di certificata qualità.


24h / 24h

I nostri tecnici intervengono su chiamata con un servizio continuo, 24 ore su 24, 7giorni alla settimana, per 365 giorni all’anno.

In questo modo, siamo in grado di offrirti la serenità di un’ assistenza tecnica informatica ininterrotta, rapida e mirata che ti permette di salvaguardare la tua infrastruttura informatica sia nella manutenzione ordinaria che nei momenti in cui insorgono situazioni critiche.

Oltre al servizio tempestivo per le chiamate urgenti, poi, offriamo anche un’assistenza continua grazie ad un servizio di presidio tecnico sistemistico che assicura la presenza quotidiana di personale tecnico presso la tua azienda negli orari concordati.

Questi servizi ti permettono di:

  • ridurre i costi connessi all’assunzione diretta di personale tecnico dedicato
  • avere maggiore flessibilità nell’utilizzo della risorsa
  • utilizzare per tempi brevi e secondo necessità personale qualificato


Risposta Rapida

Per noi è importante che i nostri clienti possano avere un servizio non solo efficiente, ma anche tempestivo.

Non offriamo solo un intervento a 365 gradi su tutte le tematiche del settore IT che sia continuativo per tutto l’anno, ma facciamo in modo che i nostri tecnici siamo presenti dove è stata fatta richiesta nei tempi più brevi possibile.

I tempi di intervento sono davvero brevi e possono andare dalle 4/6 ore CRT (Call to Repair, ovvero dalla chiamata alla riparazione del guasto) fino al primo giorno lavorativo successivo alla chiamata (NBD, Next Business Day).

Tutti gli interventi vengono fatti precedere da opportune verifiche da remoto volte ad eseguire una pre – diagnosi, affinché la risorsa più adatta sia ingaggiata ed inviata in loco con tutto il necessario per risolvere il problema in una unica uscita (One Call Solution).


Contatti

Mixnet

Via L. Cadorna 20
Cormano MI 20032

Consorzio Mixnet

La nostra azienda, nata nel 2002, ha assunto negli anni la struttura di un consorzio ed ha riunito al suo interno imprese di successo e di consolidata esperienza nel settore dell’IT su tutto il territorio nazionale.

Grazie a questa struttura siamo riuscita a far convergere il background delle nostre aziende, proveniente da anni di esperienza in grandi contesti multinazionale, in un’unica struttura non solo dinamica e completa, ma anche flessibile e con una capillarità totale sul territorio permettendo a chiunque di interfacciarsi con noi in modo veloce, chiaro e semplice.

Continua...

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