Main menu
MixnetMaintenance – Simplify your Maintenance

Maintenance – Simplify your Maintenance

home-01

Simply-01

Per te vogliamo essere un vero e proprio partner commerciale. Ecco perché oltre ai servizi di installazione ti forniamo anche un servizio di manutenzione puntuale delle apparecchiature IT oggetto di assistenza.

Il nostro servizio Manteniance ti assicura la serenità di check-up periodici, concordati nell’ambito di appositi SLA (service-level agreement), volti a prevenire disfunzionalità da usura o danneggiamento delle parti, mantenendo nel tempo un servizio efficiente e produttivo con un risparmio di tempi e costi.

Il servizio di manutenzione, infatti, permette alla tua azienda di avere sempre a disposizione in tempi rapidissimi una quantità di competenze di altissimo livello.

Questo ti permetterà di non dover assumere all’interno della tua azienda di uno o più specialisti – oltre ad evitare il rischio di avere una specializzazione troppo ristretta per abbracciare le conoscenze di diversi tipi di hardware – che  comportano costi piuttosto ingenti per l’impresa.

Per non farti incorrere in questo dispendio di risorse e costi ed evitarti una gestione poco funzionale dell’ infrastruttura, noi di Mixnet ti aiutiamo con un unico punto di contatto a mantenere produttiva la tua azienda grazie al rapido intervento di una staff di specialisti competenti.

Come avvengono gli interventi? Siamo in grado di rilevare ad ogni check-up periodico le esigenze di aggiornamento, sostituzione parti ed eventuale riparazione dei device e ti pianifichiamo le conseguenti attività per il periodo che intercorre fino al successivo check-up previsto senza che tu te ne debba preoccupare.

Attraverso strumenti di controllo in remoto del nostro Head Quarter, inoltre, potrai avere il massimo delle competenze direttamente in azienda tramite una semplice telefonata.

In breve, ti aiutiamo a semplificare le procedure di manutenzione della tua infrastruttura con:


  • Chek-up periodici concordati
  • Una prevenzione delle disfunzionalità delle componenti dell’infrastruttura
  • Una pianificazione strategia degli interventi periodici da effettuare

Check Up periodici

Per mantenere efficiente la tua infrastruttura non ci limitiamo ad installarla, ma ti supportiamo anche nella sua manutenzione.

Questo servizio viene effettuato sia che tu usufruisca dei servizi su chiamata offerti dal nostro consorzio sia del presidio costante di un nostro operatore presso la tua azienda.

Tramite questi interventi periodici i nostri tecnici riescono ad effettuare dei check-up completi per monitorare lo stato dell’infrastruttura e capire se e dove vi è necessità di sostituire o riparare i device.

Ad ogni chek-up, inoltre, l’operatore pianificherà tutte le attività che è necessario effettuare durante il periodo che intercorre fino al controllo successivo in modo tale che tu non ti debba occupare di nulla.

Grazie a questi controlli riuscirai a:


  • Mantenere l’infrastruttura attiva
  • Garantire continuità ad ogni postazione lavoro
  • Ridurre il rischio di malfunzionamenti
  • Ridurre i costi di intervento in caso di rottura dei device



Sostituzione parti

Offriamo un servizio IMAC completo che va dall’installazione e manutenzione dell’infrastruttura fino allo smaltimento delle apparecchiature elettroniche.

In base alle tue esigenze ci occupiamo della sostituzione delle macchine in presenza di apparecchiature obsolete o malfunzionamento hardware e software.

Questo servizio ti permetterà di sviare tutti quei problemi normativi e logistici che incombono quando un’azienda deve movimentare le apparecchiature per:


  • Disinstallare le postazioni lavoro
  • riassegnarle ad altri utenti
  • controllare la migrazione dei dati verso i nuovi sistemi operativi
  • predisporre il ritiro delle apparecchiature
  • smaltire le apparecchiature dimesse

Riparazioni

L’intervento di un nostro tecnico in seguito alla tua chiamata o durante uno dei check-up periodici programmati saprà mantenere produttiva la tua infrastruttura IT.

Grazie alla competenza dei nostri operatori, infatti, saprai sempre in che stato si trovano le tue apparecchiature elettroniche e potrai intervenire in modo mirato quando qualcosa non funziona, anticipando problemi più gravi ed evitando che l’infrastruttura smetta di funzionare.

Come lo facciamo? Provvediamo ad eseguire tutte le operazioni di collaudo e verifica per il corretto funzionamento del device e garantiamo l’aggiornamento periodico di parti e/o intere apparecchiature installate.

Così sarai informato su tutti gli update che si rendono via via necessari o auspicabili con un piano di miglioramento condiviso.

In questo modo riusciamo a:


  • evitare l’obsolescenza della tua infrastruttura
  • mantenere efficienti le tue apparecchiature
  • ridurre i costi dovuti alla sostituzione delle parti


Piaficazioni visite

Grazie ai chek-up periodici effettuati dai nostri operatori verranno pianificate per la tua azienda delle visite sistematiche per migliorare la produttività dell’ infrastruttura ed evitare di incorrere in malfunzionamenti della stessa.

Il tuo tecnico di zona in questo modo avrà sempre il controllo della gestione IT e saprà quando intervenire per la manutenzione senza che tu te ne debba occupare.

Non ci limitiamo solo a pianificare le visite periodiche, ma stendiamo anche un piano con le attività da svolgere tra un check-up e l’altro così che tu possa continuare a lavorare in autonomia.

Grazie a questo metodo di lavoro ridurrai il rischio di trovarti in situazioni urgenti che bloccano l’operatività del lavoro ed abbasserai i costi gravosi comportati dalla rottura delle infrastrutture IT.

12 Mesi

I nostri tecnici intervengono su chiamata con un servizio continuo per 365 giorni all’anno , 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana.

In questo modo, siamo in grado di offrirti

la serenità di un’ assistenza tecnica informatica ininterrotta, rapida e mirata che ti permette di salvaguardare la tua infrastruttura informatica sia nella manutenzione ordinaria che nei momenti in cui insorgono situazione critiche e che richiedono un intervento tempestivo.

Oltre al servizio tempestivo per le chiamate urgenti, offriamo anche un’assistenza continua grazie ad un servizio di presidio tecnico sistemistico che assicura la presenza quotidiana di personale tecnico presso la tua azienda negli orari concordati.

Questo servizio di assistenza continua ti permette di:


  • ridurre i costi connessi all’assunzione diretta di personale tecnico dedicato
  • avere maggiore flessibilità nell’utilizzo della risorsa
  • utilizzare per tempi brevi e secondo necessità personale qualificato

Contatti

Mixnet

Via L. Cadorna 20
Cormano MI 20032

Consorzio Mixnet

La nostra azienda, nata nel 2002, ha assunto negli anni la struttura di un consorzio ed ha riunito al suo interno imprese di successo e di consolidata esperienza nel settore dell’IT su tutto il territorio nazionale.

Grazie a questa struttura siamo riuscita a far convergere il background delle nostre aziende, proveniente da anni di esperienza in grandi contesti multinazionale, in un’unica struttura non solo dinamica e completa, ma anche flessibile e con una capillarità totale sul territorio permettendo a chiunque di interfacciarsi con noi in modo veloce, chiaro e semplice.

Continua...

Dove siamo

FacebookTwitterGoogle+RSSLinkedinDribbleFlickr